Skip to content

Blog

Natale in Campania: dove andare e cosa fare

Natale si avvicina e non sapete ancora come trascorrere il periodo prefestivo? Niente paura, in questo articolo vi presentiamo 5 mete in Campania perfette per l’occasione.

San Gregorio Armeno: i migliori presepi in Campania a Natale

Situata al centro storico di Napoli e caratterizzata dalle botteghe di artigiani che tutto l’anno la adornano, via San Gregorio Armeno durante il periodo natalizio si tinge di una sfumatura diversa: i presepi di ogni dimensione costruiti a mano da maestri di quest’arte che contraddistingue la città riempiono la strada e rendono San Gregorio Armeno una delle tappe obbligatorie per chi vuole trascorrere il Natale in Campania.

San Gregorio Armeno - Napoli

Castello di Limatola: il luogo più suggestivo per trascorrere il Natale in Campania

Durante l’anno è usato come location per matrimoni ed altri eventi, ma tra novembre e dicembre ospita uno dei mercatini di Natale più grandi d’Europa e sicuramente in Campania.
Limatola è un borgo medievale che si trova in provincia di Benevento e su di esso si erge il suo Castello. Cadeaux al Castello, così si chiama l’evento, occupa quasi tutta la fortezza con stand e molto altro adatto sia ai bambini che agli adulti rendendo l’esperienza della visita  unica nel suo genere. Quest’anno sarà possibile visitare il castello in questa sua veste nei weekend di 11, 12, 13 e 18, 19, 20 novembre e poi, senza interruzioni, dal 25 novembre all’11 dicembre.

Castello di Limatola - Benevento

Luci d’artista: uno spettacolo da non perdere se passerai il Natale in Campania

Per trascorrere un perfetto Natale in Campania non può mancare una visita a Salerno che dal 19 novembre fino al 15 gennaio  si illumina con le sue luci d’artista: spettacoli di colori creati dai migliori artisti che decorano tutta la città, partendo dalle vie più lontane fino ad arrivare alla piazza con il grande albero Illuminato. Le luminarie, ogni anno diverse, creano non solo decorazioni, ma anche storie che incantano e accompagnano chi vuole passeggiare per la città, fino anche al lungomare.

luci d'artista Salerno

Museo Ferroviario di Pietrarsa: l’inaspettata, ma incantevole unione tra Natale e treni presente solo in Campania

Una location particolare, ma il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa presenta dal 3 dicembre all’8 gennaio  la quarta edizione del suo Mercatino di Natale. Stand di legno caratteristici, musica e soprattutto molto cibo, il tutto dedicato alla tradizione natalizia della Campania. Gli eventi preparati per questo mercatino sono vari, adatti sia agli adulti che ai bambini, ai primi saranno dedicati spettacoli di cabaret, mentre ai secondi sarà data la possibilità di scrivere una lettera da spedire a Babbo Natale.

Museo ferroviario di Pietrarsa - Napoli

Mercatino di Natale a Castellabate: in Campania anche il mare si tinge con le feste

Dal 2 all’11 dicembre il borgo storico di Castellabate, una delle cittadine costiere più belle della Campania, si trasforma in preparazione del Natale, offrendo un’altra edizione del suo mercatino in un luogo suggestivo come Piazza 10 ottobre e le sue strade adiacenti. Lungo le strade medievali, saranno presenti stand  che offriranno prodotti artigianali, degustazione di cibi e dolci tipici della zona cilentana, ma sarà possibile godere anche di spettacoli e molto altro da non perdere.

 

Apri la chat!
1
Possiamo esserti utili?
Possiamo aiutarti a scegliere!
Ciao, se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivici!